Bere vino prima di andare a dormire può aiutare a perdere peso


Se state faticando per perdere peso ma quando è ora di andare a letto vi sentite leggermente affamati (per non dire che c’avete un buco nello stomaco che ci entrerebbe un cinghiale intero) potreste provare a cambiare il vostro snack notturno con un bel bicchiere di vino. Un recente articolo su VinePair afferma che bere un bicchiere di vino come spuntino notturno può aiutare a perdere peso.

morewine

Anche se un qualsiasi dietologo afferma che il vino è un alimento calorico che va eliminato da ogni dieta dimagrante… noi proviamo a fidarci lo stesso! Linda Monk ha perso 3 chili e mezzo in 3 settimane ed attribuisce la perdita di peso al suo bicchiere di vino notturno. A quanto sostiene la donna, il vino la trattiene dal lanciarsi nello scaffale della cioccolata. “Il desiderio che ho sempre avuto di mangiare dolci e cioccolatini dopo cena è sparito grazie a quel bicchiere di vino prima di dormire

Ok, adesso è più chiaro: non è che il vino faccia dimagrire, piuttosto può avere la funzione di distrarre dalle merendine e altre schifezze poco sane e molto più caloriche.  Effettivamente un bicchiere di vino rosso ha in media 135 calorie e 0 grammi di grassi, contro le 235 calorie e i 10 grammi di grassi di una fetta di torta. O ancora le 300 calorie e i 16 grammi di grassi contenuti in una coppetta di gelato.

Se volete bere… bevete pure, a chi non piace il vino? Ma se il vostro obiettivo principale è quello di dimagrire… beh fateve ‘na macedonia!

schumerwine-buzzfeed

 

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!