Delle cuffie che trasmettono l’audio direttamente dentro la vostra testa


L’azienda britannica StudioBananaThings ha lanciato un progetto su Kickstarter intitolato “Batband” con l’intento di commercializzare delle cuffie “ear-free“. Sembra che ormai siamo giunti ad una rivoluzione nel mondo dell’audio. Mancano 40 giorni alla fine della campagna crowdfunding, ma il progetto è già stato interamente finanziato con 150.000 dollari raccolti.

batband

Le cuffie di cui si parla sono un prototipo particolare che invece di essere posizionato sulle orecchie, dovrà aderire direttamente alla testa delle persone, consentendo all’utente di ascoltare la musica grazie alla conduzione ossea. Le ossa del cranio trasmettono le vibrazioni e onde sonore all’orecchio interno. Gli sviluppatori della tecnologia affermano che la comodità e la qualità d’ascolto dovrebbero migliorare enormemente.

Oltre alle migliorie in termini di qualità del suono, la nuova tecnologia consentirà alle persone di rimanere attente ai rumori esterni. Una buona notizia per chi è abituato ad andare in ascoltando la musica.

Articolo presentato da Heetch
A Milano, dalle 20 alle 6, Heetch ti trova un driver. La soluzione più economica per ritornare dalle tue serate! SCARICA L'APP

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!


Newsletter

Il meglio di Darlin nella tua mailbox. 0% SPAM.

Chi siamo?

Darlin Magazine è un media online dedicato alla cultura pop. Tramite articoli quotidiani avvolti in uno stile unico in linea con le tendenze urbane e digitali, Darlin ha creato una community esigente nei contenuti proposti.