Banksy sta preparando un nuovo film


4 anni dopo “Exit Through the Gift Shop”, lo street artist Banksy starebbe preparando un nuovo film sul tema della sua residency newyorkese “Better In Than Out” del 2013.

Vi ricordate? Banksy ha fatto parlare di sè per tutto il mese di Ottobre 2013 moltiplicando gli happening nelle vie di New York grazie alla sua residency. Ogni giorno, gli abitanti della città, ma anche e soprattutto gli internauti, potevano scoprire una nuova opera. Un mese che faceva da eco al nuovo leitmotiv dell’artista inglese: “Cos’è rimasto dell’approccio vandalico che sembrava essere alle sue radici? Qual è il prezzo giuto per un’opera d’arte?”.

boti_mvh-810x456

I siti Street Art News e Complex Magazine hanno notato che il sito di Banksy è stato recentemente aggiornato. Nella sezione film ritroviamo uno screenshot (da vedere qui di seguito) di un video intitolato “Better Out Than In – the movie”. Più che semplici voci quindi.

L’aggiornamento propone anche una rubrica FAQ in cui l’inglese si diverte a giocare con il labile confine che attualmente separa street art da arte istituzionale.

  • Qual è il migliore aspetto della street art? Sbagliare in pubblico
  • Qual è il peggior aspetto della street art? Sbagliare in pubblico

Nello stesso articolo, lo street artist conferma di aver realizzato il collage di Cheltenham, riferimento agli ascolti della NSA.

Da vedere anche: Banksy vende le sue opere a Central Park: nessuno compra

Per quanto riguarda l’uscita del film, non ne sappiamo molto al momento. Street Art News annuncia che un trailer dovrebbe essere pubblicato nei prossimi giorni. Senza esserne certa, questa comunità è sempre ben informata. Vi terremo al corrente sulla nostra pagina Facebook.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!