Bambini guardano le foto di Caitlyn Jenner e discutono del concetto di transessualità


Negli ultimi tempi, la storia già conosciuta di Caitlyn Jenner è divenuta molto popolare in tutto il mondo. Quando si chiamava Bruce e vestiva abiti da uomo, Jenner è stato oro olimpico ai giochi di Montreal del 1976. Diversi anni e alcuni figli dopo, Jenner ha annunciato pubblicamente la propria volontà di diventare donna e, alla fine del percorso di transizione da un genere all’altro, è stata immortalata per una delle copertine di Vanity Fair che ha fatto più scalpore degli ultimi anni.

La questione del cambio e dell’identità di genere è molto controversa. L’opinione pubblica è divisa tra chi lo vede come il più normale e sacrosanto dei diritti dell’uomo e chi invece non riesce ad accettare l’idea che qualcuno senta il bisogno di modificare il proprio corpo per vivere in armonia.

Nel video qui di seguito potete vedere dei bambini a cui vengono presentate due diverse fotografie: una raffigurante Jenner quand’era ancora un uomo, e la seconda con Jenner in abiti da donna. Se la prima reazione dei giovani una volta scoperto che i due individui sono la stessa persona è di stupore, in un secondo momento il quadro si fa più chiaro. Più chiare sono anche le opinioni dei piccoli umani nei confronti di chi condanna la transessualità.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!