Apple e il possibile addio alla porta jack per le cuffie sull’iPhone 7


iphone-jack

La Apple è sempre in cerca di distinzioni sul piano tecnologico e spesso ci causa dei piccoli traumi. Esempio: il MacBook senza lettore CD. Nessuno lo usa più, ma per chi viene dagli anni ‘90 o prima è stato un colpo non indifferente. La tecnologia si evolve e noi, ormai pronti ad accoglierla a braccia aperte, ci adattiamo. C’è infatti un nuovo cambiamento, e riguarda il prossimo iPhone che, come da tradizione, alimenta già ogni tipo di voce per quanto riguarda le sue novità e caratteristiche tecniche.

Dopo le ultime news che parlavano di un design waterproof, c’è una notizia che potrebbe creare scalpore tra i fan del marchio della mela. Secondo Macotakara, un blog giapponese, l’iPhone 7 abbandonerebbe la porta jack da 3,5mm per sostituirlo con un connettore “Lightning”, quello che utilizzate per caricare lo smartphone. Una soluzione radicale che consentirebbe di guadagnare 1mm in sottigliezza rispetto al modello attuale. Inoltre si parla già di possibili cuffiette con presa Lightning incorporata o di adattatori che permetterebbero l’utilizzo delle solite cuffie.

In quanto influencer principale dell’intero settore tecnologico, la Apple obbligherebbe i modelli delle altre marche a importanti modifiche di produzione per adattarsi all’evoluzione proposta, per tutti voi comuni mortali invece si tratterebbe di un cambiamento minimo. In nome dello sviluppo questo e altro! Ovviamente sono informazioni che vanno prese con cautela dal momento che nulla è certo, ma mai dire mai.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!