Andare in bici nei sotterranei abbandonati di Londra presto sarà possibile


Avete mai sognato di potervene andare in giro per i sotterranei di una città? Magari in bici, nei tunnel della metro abbandonati? A Londra presto sarà possibile: il progetto di trasformare vecchie gallerie della metropolitana in piste ciclabili è stato premiato durante i London Planning Awards. Ma non è tutto, il rivestimento delle piste dovrebbe essere realizzato con materiali speciali per generare energia grazie al passaggio delle ruote. Sarà anche possibile ristorarsi in alcuni fast food prenotabili online.

londra-bici-thb

Il co-direttore di Gensler London, società che ha proposto il progetto, dichiara: “Ora che Londra ha raggiunto il più alto livello di popolamento della sua storia dobbiamo pensare a modi innovativi per massimizzare il potenziale delle nostre infrastrutture. Il riadattamento di tunnel della metro non utilizzati potrebbe ingrandire la nostra rete attuale”.

Anche se l’iniziativa è interessante, alcuni come il The Guardian rimangono dubbiosi riguardo l’efficienza di un tale servizio, commentando: “Utilizzare la London Underline sarebbe efficiente per limitare il traffico in superficie, come se i londinesi si comprassero dei mini dirigibili”.

80556428-94e8-4d5b-a773-4e024e7aac11-1020x574

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!