A New York, gli uomini devono stringere le gambe nella metro


Forse avete già notato che gli uomini occupano maggior spazio nella metro perché hanno l’abitudine di allargare le gambe? La MTA, azienda che gestisce la metro di New York se n’è resa conto ed ha deciso di agire contro questa calamità. Un bel progetto, proprio come piace a noi.

a-new-york-gli-uomini-devono-stringere-le-gambe-nella-metro

Come spiegato dalla rivista Dazed, la MTA ha appena lanciato una campagna per dissuadere le persone dall’adottare alcuni comportamenti che potrebbero infastidire gli altri passeggeri. In cima alla lista compare quello che gli americani chiamano “men spreaders”, ovvero “gli uomini che si stendono”.

Il fenomeno non è recente, da che mondo è mondo gli uomini tendono ad allargare le gambe per una maggior comodità e sicuramente una migliore aerazione delle parti intime. Ciò che invece risulta più recente è l’urlo di denuncia che da qualche anno si è levato sui social, in particolare su alcuni Tumblr. L’argomento è molto serio, poco tempo fa, l’AM New York analizzava il tutto con esperti per esprimere diversi tesi.

1098096

Un antropologo afferma che le cause sarebbero da ricercarsi nella tendenza che gli uomini hanno ad uniformarsi. L’impatto crescente degli smartphone non ha fatto altro che contribuire, permettendo alle persone di rimanere immerse nel proprio mondo e non accorgersi di ciò che accade intorno.

“Questa pratica è tecnicamente illegale in quanto il regolamento della MTA vieta ai passeggeri di occupare più di un posto quando nuoce a terzi”.

Questa lotta per un maggior comfort nella metropolitana mira a persuadere i passeggeri di sesso maschile a stringere le gambe, ma anche a posizionare eventuali bagagli in modo da non invadere spazi altrui. Dazed precisa: “Allargare le gambe o portare uno zaino nella metro non verrà vietato dalla legge a New York, le autorità sperano che questa campagna sia sufficientemente efficace per portare ad un cambiamento.”

A Milano siamo avanti. Sono già state trovate soluzioni, basta leggere il regolamento di sicurezza per imparare che è severamente vietato prendere mezzi ATM con più di due pesci o tre uccelli.

a-new-york-gli-uomini-devono-stringere-le-gambe-nella-metro_thb tumblr_n86stam7T41sqv9too1_500

1098092 1098093 1098095 1098097 tumblr_nfawh0g7T81sqv9too1_500

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!