360 milioni di euro per il nuovo yacht più lussuoso al mondo


Avete messo da parte qualche centinaia di euro per comprare la nuova versione del vostro smartphone preferito? Il miliardario russo Andrey Melnichenko ha fatto la stessa cosa, per comprare l’upgrade del suo yacht da 190 milioni di £ (264 milioni di €). Ormai il vecchio era passato di moda. Il suo nuovo gioiello chiamato “A” solo per fare in modo che apparisse al primo posto nei registri delle navi, è stato messo in acqua a Kiel, in Germania.

Si tratta dello Yacht privato più grande al mondo, con ben 142 metri di lunghezza (leggermente più corto del duomo di Milano) e 92 metri d’altezza (2 torri di Pisa). La nave è provvista di 8 piani tra cui una sala d’osservazione subacquea per guardare i pesci. All’interno della nave possono soggiornare fino a 20 ospiti, che saranno coccolati dalle 54 figure che compongono il personale di bordo.

Disegnato dall’architetto francese Philippe Starck, quando è in navigazione lo yacht consuma poco più di 500 litri all’ora. Ah, ovviamente c’è pure la pista per far atterrare l’elicottero con scritto H, metti che James Bond vuole fare un salto per un saluto. Continuate a mettere da parte i soldini.

super-yacht super-yacht1 super-yacht2 super-yacht3 super-yacht4 super-yacht5 super-yacht6 super-yacht7 super-yacht8 super-yacht9

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!