3 pianeti potenzialmente abitabili scoperti


Gli astronauti dell’Osservatorio Europeo hanno scoperto 3 pianeti potenzialmente abitabili. Si tratta di acqua allo stato liquido e di un sistema solare simile al nostro.

Gliese667

“Delle super-Terre”. Ecco come sono qualificati i 3 pianeti extrasolari scoperti di recente e che possiedono tutti e 3 una zona abitabile molto densa. Per semplificare, questi pianeti sono molto più grandi della Terra e la probilità di trovarci acqua pure.

La stella Gliese667 si trova nella costellazione dello Scorpione e pesa, con uno scostamento medio di 1 o 2 milioni di tonnellate, circa un terzo del nostro Sole. Intorno a lei gravitano 3 pianeti verosimilmente rocciosi, nonchè altri 2 ancora abbastanza misteriosi. Il tool HARPS utilizzato insieme al telescopo ESO situato in Cile ha permesso di rivelare queste informazioni attendibili. Una performance tecnologica impressionante sapendo che queste 3 potenziali Terre si trovano a 22 anni luci dal pianeta blu (circa 220 000 miliardi di kilometri).

220 000 miliardi di kilometri, lanciamo subito il nostro progetto di costruire una navicella spaziale con una stampante 3D per andare a vedere di cosa si tratta :)

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!