12 cose che non sapevate su Zoolander


Siamo tutti in trepida attesa del sequel di Zoolander, previsto per il 2016. Ben Stiller e Owen Wilson torneranno in scena nelle sfilate più importanti del mondo della moda e finalmente potremo rivedere il famoso sguardo “Blue Steel” di Derek sicuramente ispirato dal posing dei modelli che più che sedurti con la bocca a gallina sembra che la loro faccia venga risucchiata. Nel frattempo non ci siamo ancora stancati del primo lungometraggio ed abbiamo deciso di rituffarcici dentro per esporvi 15 curiosità che forse non conoscevate ancora:

1 – Quando David Duchovny spiega nel dettaglio perché i modelli maschili sono dei perfetti assassini, Ben Stiller si dimentica completamente dello script e ripete la domanda “Why male models?” diventata poi una battuta clou del film.

2 – Il film è stato censurato in Malesia per colpa di una battuta sul paese. Negli altri paesi asiatici Malesia è stato cambiato in Micronesia.

3 – Mark Ronson ha fatto una breve apparizione prima ancora di essere famoso.

mark ronson

4 – Terrence Malick, regista americano che ha vinto la Palma d’Oro per il suo film “The Tree of Life” ha dichiarato che Zoolander è il suo film preferito.

5 – La targa della Jeep guidata da Derek è RFK575, poi riutilizzata nel film “The Final Destination”.

6 – Il sequel pensato da Ben Stiller vede Derek e Hansel abitare in Francia 10 anni dopo, ormai dimenticati dal mondo della moda.

7 – La collezione fashion di Mugatu, Derelicte, è una parodia di una vera collezione creata nel 2000 da John Galliano.

8 – La scena dell’orgia dopo aver bevuto un thè ha rischiato che negli Stati Uniti la visione del film venisse vietata ai minori. Tutto per colpa di una capra che doveva partecipare alla festa! Alla fine è stata inserita nel film.

9 – Dopo aver letto 20 o 30 proposte per il copione del sequel, Ben Stiller avrebbe deciso di lasciar perdere prima di ritornare sulla sua decisione finale.

10 – Nella vita reale Ben Stiller non potrebbe fare il modello perché è alto soltanto 1,70m e secondo alcuni esperti del campo il minimo dovrebbe essere 1,82m.  

11 – Ben Stiller e Christine Taylor si sono sposati un anno prima delle riprese del film. Sono tuttora coniugi.

12 – Il film è un affare di famiglia. Maury Ballstein viene interpretato dal padre di Ben Stiller mentre sua madre è quella che lancia un uovo su Mugatu. La sorella, invece, è una delle fan di Hansel.

maury ballstein

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!