Le 100 migliori serie TV di tutti i tempi secondo attori e produttori


Visto che i gusti degli spettatori ormai sono palesi a tutti, The Hollywood Reporter si è recentemente domandato quale sia la serie TV preferita dai professionisti della televisione. Per togliersi questo dubbio atavico, il magazine ha domandato a 779 attori, 365 produttori e 268 realizzatori di eleggere una propria serie preferita.

È così che al primo posto della classifica troviamo Friends, il celebre telefilm degli anni ‘90 con Joey, Phoebe, Rachel, Chandler e Monica. Dopo ben 10 anni di puntate, lo show è terminato nel 2004, ma nonostante ciò continuano ad andare in onda repliche delle puntate.

La seconda posizione è invece occupata da una serie di nuova generazione. Sì, avete già capito di cosa si tratta: Breaking Bad. Molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, BB è arrivato in vetta nonostante la sua giovane età. Subito dietro la serie di Walter White e Jesse Pinkman torna un’altra gloria degli anni ‘90: X-Files, di cui i fan attendono con ansia la decima stagione prevista per il 2016. GoT è subito ai piedi del podio, mentre Twin Peaks non supera la 20esima posizione. Ecco le prime 20 posizioni.

20. Twin Peaks (ABC)
19. The Mary Tyler Moore Show (CBS)
18. 30 Rock (NBC)
17. The Twilight Zone, (CBS)
16. Arrested Development (Fox et Netflix)
15. Lost (ABC)
14. Modern Family (ABC)
13. M*A*S*H (CBS)
12. Sex and the City (HBO)
11. The West Wing (NBC)
10. The Simpsons (Fox)
9. Mad Men (AMC)
8. I Love Lucy (CBS)
7. Saturday Night Live (NBC)
6. The Sopranos (HBO)
5. Seinfeld (NBC)
4. Game of Thrones(HBO)
3. The X-Files (Fox)
2. Breaking Bad (AMC)
1. Friends (NBC)

QUI trovate la classifica completa delle prime 100 serie.

200 (1)

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!