Le 10 Serie TV da non perdere: Gennaio 2016


Come nessuno di noi voleva è arrivato il fatidico giorno X, “l’Epifania tutte le feste ha portato via” e come ogni 7 gennaio che si r̶i̶s̶p̶e̶t̶t̶i̶ odi, alberi di Natale e presepi abbandonano i nostri salotti, le luci vengono smontate e studenti e lavoratori tornano alla solita noiosa routine. Noi non ci demoralizziamo e non ci facciamo prendere dagli eventi, perché vediamo questa fine delle feste come un’ottima occasione per iniziare e ricominciare con le nostre serie tv preferite e anche con qualcosa di nuovo. Ecco le più importanti uscite di gennaio 2016, in Italia e negli USA, per saziare la nostra voglia di divano & sit-com.

Sherlock (Episodio speciale)

sherlock-john-drunk

Tornano le avventure del moderno Sherlock Holmes e del suo assistente Watson nella Londra contemporanea. Liberamente ispirato alle avventure scritte da Sir Arthur Conan Doyle, lo Sherlock di Benedict Cumberbatch è rude, impassibile, ossessivo e allo stesso tempo geniale e inimitabile nel suo genere. Ripartirà con un episodio speciale a Gennaio, come antipasto per il film “L’Abominevole Sposa”, eccezionalmente previsto nelle sale italiane per il 12 & 13 del mese, per poi rinnovarsi per una quarta stagione nel 2017.

Ecco a voi il trailer dello speciale cinematografico:

New Girl (5° stagione)

0a42c9903d9684c760c4164e0c48

Nuove stagione per la nostra commedia romantica preferita, con Jessica Day (Zooey Deschanel), alle prese con rotture (forse non del tutto definitive) dal suo ormai ex Nick Miller, alla fine della stagione passata. Con un Coach in partenza e Cece pronta a sposare l’ormai ex Casanova Schmidt, la prossima stagione parte con i presupposti migliori per continuare a emozionarci e a farci divertire.

Shameless (6° stagione)

shameless-cast-cool-wallpapper

Una delle serie più politically incorrect del momento, rinnovata per una sesta stagione. Se le prime 5 vi hanno entusiasmato quanto hanno entusiasmato me preparatevi al meglio. L’ultimo episodio si è chiuso con gioie e dolori, amori e rancori, con la malasorte che domina quotidianamente la vita dei protagonisti. Per questa sesta non potremo più godere della presenza di Noel Fisher, non confermato dai produttori, dopo la rottura della storia tra il suo personaggio, Mickey Milkovich e Ian Gallagher, e la relativa partenza. Noi però speriamo in un ritorno di fiamma per i due bellocci.

Shadowhunter (NEW)

shadowhunters-citta-di-ossa-lily-collins

Dopo il successo cinematografico, trasposizione sul piccolo schermo della saga letteraria fantasy firmata da Cassandra Clare, la serie fantasy segue la avventure di Clary Fray una ragazza che scopre di avere dei poteri speciali e di essere una Shadowhunter, una guerriera prescelta per combattere le forze del male e proteggere gli esseri umani.

The 100 (3° stagione)

the-100-new-header

Terza stagione per il dramma futuristico-apocalittico, ambientato su una terra ormai distrutta, invasa da “indigeni” e dalle creature più strane e pericolose. Avevamo lasciato i nostri protagonisti, Clarke e Bellamy con la guerra coi terrestri ormai giunta al termine e con ognuno che affronta i propri lutti, il più importante quello rappresentato dalla morte di Finn, con proprio Clarke che abbandona Campo Jaha in seguito alla decaduta dell’amante/amico, diretta a Capitol City su consiglio dell’amica terrestre Lexa. Si preannuncia una stagione piena di suspense e colpi di scena, con lo stesso produttore che ha affermato di voler superare serie tv come Breaking Bad e film come Hunger Games.

DC’s Legends of Tomorrow (NEW)

maxresdefault

Seguendo la scia degli Avengers, ecco un’altra reunion da parte della rivale numero 1 della Marvel: la DC Comics, che crea questa Action series basata sui suoi supereroi. Quando gli eroi solitari non bastano… il mondo ha bisogno di leggende.” Dopo aver visto il futuro, uno di loro tenterà disperatamente di riunire un team di eroi e villain per fronteggiare una terribile minaccia che mette a rischio non solo il nostro pianeta, ma l’intero universo. Riuscirà questo team male assortito a distruggere un potere immortale superiore a ogni altra cosa?

Baskets (NEW)

35561_ppl

Un’altra novità nel palinsesto FX di gennaio. Baskets è più che una semplice commedia, definita dallo stesso presidente della rete “assolutamente brillante”, con un protagonista “esilarante, unico e affascinante”. “In un mondo regolamentato da interessi corporativi e dall’omologazione della società, un uomo di Bakersfield, in California, osa seguire il suo sogno di diventare un clown professionista”, recita la sinossi ufficiale. “Ma dopo un’infruttuosa iscrizione presso una prestigiosa scuola di clown parigina, l’unico lavoro che riesce a trovare è al rodeo locale. Baskets segue Chip Baskets aka Zach Galifianakis (Una Notte da Leoni) mentre persegue il suo sogno, contro ogni previsione, di diventare un clown rispettato”.

X-Files (10° stagione)

1427284302291.cached

Senza dubbio il ritorno più atteso da milioni di fan in tutto il mondo, attraverso ogni generazione. Rivedremo dopo 14 anni Mulder e Scully, con 6 nuovi episodi (e una previsione di 9 nuove stagioni), alle prese con alieni e cospirazioni governative. Nelle stagioni precedenti l’Uomo Che Fuma aveva annunciato a Fox Mulder un’invasione aliena prevista per il 22 dicembre 2012 e (finalmente) anche la più scettica Scully aveva aperto gli occhi sull’esistenza degli “omini verdi”. Citando il vecchio e caro Mulder: “Si può ancora sperare”.

Lucifer (NEW)

Lucifer-Coin-600

Basato sul personaggio della DC Comics, la serie segue le gesta del Signore degli Inferi, che stanco e annoiato del suo reame, abbandona il trono per le soleggiate spiagge di Los Angeles. Una volta in città, Lucifer decide di aprire un piano bar super esclusivo chiamato LUX.

The Magicians (NEW)

the-magicians-trailer-screencap

Sembra quasi una rivisitazione del più famoso Harry Potter per il piccolo schermo e siam sicuri che appassionerà anche i più accaniti fan del maghetto di J.K. Rowling. Ispirato anch’esso a una famosa collana di libri, narra le avventure di Quentin Coldwater, un brillante studente del Brakebills College for Magical Pedagogy, un’università segreta dello stato di New York specializzata in magia. Quentin e i suoi amici scoprono presto che il magico mondo di cui hanno letto quando erano bambini esiste davvero e rappresenta una minaccia per l’umanità.

Billions (NEW)

Le serie tv da tenere d'occhio nei prossimi mesi

Quella più da tenere d’occhio tra le novità proposte,  la nuova serie Showtime con Damian Lewis e Paul Giamatti sarà un drama incentrato sul mondo della finanza e seguirà lo scontro tra due giganti: il pubblico ministero Chuck Rhodes (Giamatti) e il re dei fondi speculativi Bobby “Axe” Axelrod (Lewis). Nel cast sono già segnati anche i nomi di Maggie Siff, Malin Akerman, Toby Leonard Moore, David Costabile e Condola Rashad.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!

1 commento

  • […] Gennaio ingenera, Febbraio intenera, Marzo imboccia dice un famoso detto e se come me se non googlate non conoscete il significato di imboccia, battetemi un 5 alto. Imbocciamenti a parte il prossimo mese ad una prima occhiata potrebbe sembrare anche quasi scarso in confronto ai livelli dei suoi due predecessori del 2016, come livello di offerte di new series, ma non dovete per niente sottovalutare la seconda stagione di Daredevil (davvero bello, bello, bello – altro che Ben Affleck) e la prima italiana di Mr. Robot. Ecco le più importanti uscite di Marzo 2016, in Italia e negli USA, per saziare la nostra voglia di divano & sit-com. […]