Video: passeggero di un aereo in volo sopra l’oceano Pacifico cattura i momenti di un atterraggio d’emergenza


I passeggeri di questo volo partito da Hong Kong e diretto a Los Angeles hanno avuto occasione di provare le sensazioni che nessun passeggero d’aereo vorrebbe mai provare. Tra di loro c’era anche Ethan Williams, un ragazzo americano di 25 anni che ha lasciato il proprio lavoro per girare il mondo. Come molti ragazzi giramondo, anche Ethan ha sempre un iPhone o una GoPro a portata di mano, in questo caso è stato proprio il suo smartphone a permettergli di filmare questa scena di panico a bordo.

All the flight attendants are running around like crazy and warning signs going on

In effetti, quando gli assistenti di volo corrono da una parte all’altra dell’aereo, forse c’è qualcosa che non va. Qualche istante più tardi arriva l’annuncio di un atterraggio d’emergenza, più precisamente un ammaraggio nell’oceano Pacifico. I passeggeri indossano i salvagenti e successivamente  gli viene chiesto di togliere le scarpe. Una richiesta che può sembrare innocua, anche se il motivo è quello di impedire ad oggetti pesanti impregnati d’acqua di trascinare i corpi in fondo all’oceano.


Fortunatamente poco dopo arriva la rettifica dell’annuncio: non sarà un ammaraggio, l’aereo atterrerà in una base americana al largo dell’Alaska. I motivi dell’emergenza sono ancora sconosciuti, ma per fortuna è andato tutto per il verso giusto.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!