Video: la dipendenza da smartphone sta rovinando le nostre relazioni sentimentali


Ogni relazione sentimentale attraversa stadi diversi, è inutile negarlo, la passione iniziale è destinata ad affievolirsi dopo i primi tempi, ed è assolutamente normale.

Quel che invece è un po’ meno normale è il nostro rapporto sempre più morboso con gli smartphone, dei pezzi di plastica, vetro e circuiti elettrici che, se collegati alla rete, riescono a catturare la nostra attenzione rendendoci completamente dipendenti. Preoccupante eh? Ma come interagiscono tra loro queste due cose? Dipendenza da smartphone e relazioni sentimentali.

In questo episodio di “Disconnected” vediamo una coppia nella propria abitazione, apparentemente felici uno insieme all’altro fino a che, una notte, non rimangono senza l’Internet. Cosa succede quando non possono più scrollare i rispettivi newsfeed di Twitter o di Facebook e sono costretti a rimanere uno insieme all’altro, soli, guardandosi negli occhi? Probabilmente qualcosa è cambiato.

Forse dovremmo smetterla di stare perennemente incollati ai telefonini, è arrivato il momento di ricominciare a leggere le etichette del sapone intimo quando andiamo in bagno.

giphy

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!