Come trasformare il paesaggio urbano con pezzi di carta


Ho deciso che sarei stato un turista nella mia stessa città – Volevo vedere la Londra che da sempre ignoravo, esplorare i monumenti storici e le particolarità storiche che non conoscevo. Ho iniziato a cercare fatti interessanti e a pensare a come avrei potuto fotografare i luoghi in modo originale”.

PaperBoyo ha trovato la sua strada grazie ad una diversa prospettiva, e dopo una serie di ricerche su Internet ha immaginato un modo per fotografare la sua città uscendo dai soliti schemi noiosi. Turista sì, ma originale. Utilizzando soltanto dei pezzi di carta tagliati secondo forme di vario tipo, il Big Ben si trasforma in un orologio, l’arco di trionfo in un omino del lego e la sirenetta di Copenhagen viene ritramma come una tamarretta che si scatta i selfie. Una capacità inventiva la sua che gli è valsa una collaborazione con la Lonely Planet, e se non avesse postato le prime foto di Londra sul suo account Instagram, non avremmo potuto vedere così in fretta il suo lavoro realizzato anche in altre città del mondo.

paperboyo1 paperboyo2 paperboyo3 paperboyo4 paperboyo5 paperboyo6 paperboyo7 paperboyo8 paperboyo9+paperboyo10 paperboyo11 paperboyo12 paperboyo13 paperboyo14 paperboyo15 paperboyo16

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!