Opere rinascimentali trasformate in ridicoli post di Instagram


Instagram in chiave rinascimentale: canoni di bellezza ribaltati, #freethenipples all’ordine del giorno, bambini sfruttati per il ruolo degli angeli, gente di corte che oltre alle brioches si fa i selfie. No, l’epoca artistica più bella sarebbe stata distrutta se il diavolo della tecnologia li avesse deviati.

Possiamo però immaginarci i personaggi di allora catapultati fino ai giorni nostri, e grazie all’agenzia Serial Kolor farlo è ancora più facile. Riprendendo parte dei quadri rinascimentali, hanno voluto creare dei post di Instagram ironizzando sulle pose dei soggetti raffigurati con tanto di hashtags come: #Duckface #BFFs #FTW.

Noi di Serial Kolor siamo un’agenzia creativa che opera su livelli interdisciplinari. Amiamo raccontare storie, anche integrando designs persuasivi e talvolta animazioni. Abbiamo scelto alcune opere artistiche e le abbiamo modificate con dediche e hashtags assurdi.

Chi guardando un quadro non ha mai finto dialoghi tra i personaggi? Tutti abbiamo ridicolizzato opere d’arte nella nostra vita, e probabilmente è il motivo per cui questo progetto artistico ha riscosso così tanto successo. Dateci uno sguardo!

– You’re my favourite bitch #bitch #please #selfie-

we-turned-vintage-greek-works-of-art-to-todays-instagram-selfies__880-1 we-turned-vintage-greek-works-of-art-to-todays-instagram-selfies__880 we-turned-vintage-greek-works-of-art-to-todays-instagram-selfies-2__880 we-turned-vintage-greek-works-of-art-to-todays-instagram-selfies-3__880 we-turned-vintage-greek-works-of-art-to-todays-instagram-selfies-4__880

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!