Ritratti di giovani amanti fotografati da Maud Chalard


In un mondo stanco e freddo, la fotografa francese Maud Chalard illustra momenti di affetto caloroso catturando immagini di coppie in amore i cui corpi sono avvolti l’uno nell’altro.

Il progetto è nato dalla volontà della fotografa di registrare e condividere la sua relazione con il collega ed amante Theo Gosslin, ma presto è divenuta opera di più ampio respiro, includendo non solo alcuni dei suoi amici, ma anche sconosciuti da cui è stata contattata attraverso i social media. Il suo vero interesse non risiede nel romanticismo fugace, quanto piuttosto nei legami sfuggenti del più vero, duraturo e febbrile amore. Ogni volta che rimaneva colpita da una storia tra due persone, Maud Chalard invitava la coppia a posare per lei, baciata dai raggi di sole dell’alba o di un sole al tramonto. Intitolato Lovers, il progetto è ancora in fase d’evoluzione: secondo quanto affermato dalla fotografa, il prossimo passo consisterà nella documentazione dei rapporti d’amore tra coppie omosessuali e dell’evoluzione della loro storia nel tempo.

Se il progetto vi è piaciuto, qui trovate il Tumblr di Maud Chalard, qui invece potete ordinare le sue stampe.

Maud_Chalard_011 Maud_Chalard_02 Maud_Chalard_021 Maud_Chalard_031 Maud_Chalard_041 Maud_Chalard_051 Maud_Chalard_06 Maud_Chalard_061 Maud_Chalard_07 Maud_Chalard_071 Maud_Chalard_08 Maud_Chalard_081 Maud_Chalard_09

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!