L’arte di disegnare un logo a mano libera


Scegliere un logo non è mai una cosa semplice, soprattutto se si tratta del logo di un brand multinazionale. Gli studi dietro alle forme, i colori ed il design sono molto lunghi, e spesso buona parte della percezione che un’azienda riesce a dare di sé al mondo esterno dipende proprio da questo. Oltre alle migliaia di persone che ci lavorano, anche in questo campo non mancano gli appassionati.

Sara Marshall è un’illustratrice neozelandese che ha da poco lanciato il progetto intitolato Brand by Hand in cui riprende loghi di brand famosi per riprodurli interamente a mano, modificandone i connotati per renderli in un certo senso più “umani”. Il risultato che riesce a raggiungere è molto interessante, soprattutto se pensiamo che nonostante il font sia completamente diverso, il nostro cervello riconosce immediatamente di quale marchio si tratti.

Lettering-Projec2 Lettering-Projec4-511x485
Lettering-Projec7 Lettering-Projec9 Lettering-Projec11 Lettering-Projec13

Sempre realizzati a mano ma in modo molto diverso sono invece i lavori di Seb Lester, un esperto graphic designer appassionato di calligrafia che ha lavorato per alcune delle più importanti compagnie al mondo tra cui NASA, Apple, Nike, Intel e The New York Times. Sui suoi account Facebook e Instagram carica ogni giorno video in cui illustra le tecniche e gli strumenti che usa per realizzare i suoi lavori da calligrafo. Quelli che vedete qui sotto sono solo alcuni esempi, fatevi un giro sulle sue pagine personali per rimanere incantati davanti alla sua arte ipnotica.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!