Ecco un road trip perfetto per non perdervi assolutamente niente in Europa


Randal Olson ha due passioni: analizzare dati e viaggiare. Per il nostro bene e quello di tutti i viaggiatori, Randal ha creato un algoritmo e compilato informazioni riguardo cinquanta luoghi imperdibili in Europa così da proporre il percorso perfetto per scoprire il vecchio continente.

itinerario-perfetto-road-trip-europa

Percorrerete in totale 26.211 km per scoprire le 45 città in ventinove paesi che vi permetteranno di far parte del gruppo ristretto di persone che possono dire “conosco perfettamente l’Europa”. 26.211km equivalgono a 14 giorni di guida no stop, senza pausa pipì, riposino o caffè. Se avete a disposizione questo tempo, dovrete contare più o meno 3 mesi di viaggio aggiungendo anche qualche tappa in Polonia ed Estonia, secondo noi paesi da non perdere.



Partendo da Milano, sgommate direttamente verso Montecarlo poi direzione Barcellona ed Ibiza. Dopo un salto a Siviglia, andate fino a Lisbona e risalite verso i Paesi Baschi. Direzione il Belgio, che sarà la tappa prima di arrivare in Inghilterra per poi visitare Galles, Irlanda e Scozia. L’Olanda è la prossima tappa insieme con la Germania, prendete a sinistra al semaforo e arriverete nei paesi scandinavi. Riscaldatevi con qualche shot di vodka prima di riprendere la strada verso la Romania, Grecia e il Montenegro. Al ritorno non dimenticate di fermarvi in Sicilia.

Guarda la mappa interattiva 

itinerario-perfetto-road-trip-europa2

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!