I disegni stupendi realizzati a biro da un’artista parigina


Helena Hauss è un’artista parigina con il particolare talento di creare opere interamente con la penna biro. Si, avete letto bene. Ad esempio, questo quadro di 115x75cm è stato realizzato soltanto con delle penne a sfera.

Piene di dettagli minuscoli e precisi, le sue opere sono in genere grandi un metro di larghezza e la loro realizzazione necessita tra le 200 e le 300 ore di lavoro. Per lei, la biro è fondamentale: “Nessun altro strumento potrebbe consentirmi di accentuare in questo modo i dettagli delle mie opere; per esempio i dettagli nei capelli. Poi si tratta della tipica penna che usiamo a scuola e anche i temi trattati nel mio lavoro sono spesso collegati all’adolescenza.

Per lei questo periodo di vita rappresenta il momento in cui tutto cambia, la perdita dell’innocenza. Le sue opere sono quindi un eco della sua gioventù caotica. E pur affermando di essersi calmata crescendo, confessa di non esser mai riuscita a diventare un’adulta. “Gran parte dei miei disegni sono ispirati a ricordi ed esperienze personali”.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!