Ecco il miglior fotografo del mondo che riesce a catturare delle onde pazzesche


Ad un primo sguardo, queste fotografie sembrerebbero di minacciose montagne, in piedi, custodi del cupo universo, come in uno scenario trovabile in una novella di Tolkien. Ma osserva un po’ meglio: in realtà queste immagini rappresentano delle onde dell’oceano, catturate nel loro punto di rottura. E’ spaventosa la potenza e la forza che riescono a trasmettere.

collins

Il fotografo Ray Collins, l’uomo dietro queste immagini pazzesche, riesce a catturare l’esatto momento prima che le onde si schiantino e si confondano con il mare, ritornando ad essere un tutt’uno con l’oceano. Collins prende la sua macchina fotografica nel 2007 con la speranza di fare alcune fotografie ai suoi amici mentre facevano surf, ma si è immediatamente innamorato della maestosità dell’acqua e delle sue onde. Le sue foto hanno subito avuto un grande successo, infatti sono state usate in una campagna internazionale per il National Geographic, Patagonia e Apple.

Le foto che vi mostriamo sono prese dal sito web di Collins. Potete anche trovare un piccolo film intitolato “SeaStills”, che Collins descrive come “il film su cosa guida quello che lui crea”. Guardalo anche tu e preparati a vedere l’oceano in un modo mai visto prima.

collins1 collins9 collins8 collins7 collins6 collins5 collins4 collins3 collins2 collins12 collins11 collins10

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!