Disney sta sviluppando un app per dare vita ai disegni dei vostri bambini


Già Google inizialmente si era presentato col suo progetto Deep Dream che permetteva di trasformare le vostre foto vacanze, disegni o qualsiasi immagine in incubi o sogni a seconda del caso. Oggi, invece, entra in scena la Disney con l’obbiettivo di dare un’altra dimensione ai disegni dei vostri bambini e non solo.

All’inizio del mese, Disney Research, il laboratorio di ricerca per l’innovazione scientifica della Disney, ha iniziato a lavorare ad un’applicazione di realtà aumentata per trasformare i vostri scarabocchi in 3D nel bel mezzo del processo creativo. Sarebbe a dire che, mentre state colorando il vostro personaggio, un tablet riprende le immagini per animarle in tempo reale in 3D. Qui un video che vi aiuterà a capire meglio come funziona:

Forse è ancora troppo presto per parlarne ai vostri bambini dal momento che il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma una cosa è certa: se riuscissero a portare a termine quest’applicazione, si tratterebbe di una rivoluzione/evoluzione per i quaderni da colorare. Lo scopo di Disney sarebbe rendere i vostri figli più creativi anziché forzarli ad essere passivi davanti ai cartoni animati.

Un’idea geniale da parte della Disney o l’ultimo dei gadget a finire nel dimenticatoio? Cosa ne pensate?

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!