Cortometraggio: la dipendenza da smartphone illustrata in maniera spietata


La nostra dipendenza da smartphone ormai è un fatto assodato. Se ci si scarica la batteria iniziamo subito a guardarci intorno come lupi famelici alla ricerca di una presa di corrente e quando Internet non prende… beh se Internet non prende è finita.

Parallelamente a questa presa di coscienza, le iniziative per denunciare pubblicamente il fatto sono state già molte, spesso da parte di creativi, con serie fotografiche, illustrazioni e video. Quello che vi presentiamo oggi è un cortometraggio ispirato alla mitica serie splatter Happy Tree Friends per la maniera di usare scene violente, stavolta con l’intento di comunicare un messaggio.

Quello che vi presentiamo oggi è un cortometraggio animato in cui il creativo Min Axle del  China Central Academy of Fine Arts immagina diverse scenette di tutti i giorni molto divertenti: dai chirurghi ai pompieri, tutti sono troppo concentrati sui loro schermini per poter svolgere il proprio lavoro. Forse, ogni tanto, è meglio riporre la droga in tasca e tornare a camminare a testa alta.

Questo screenshot del cortometraggio non vi ricorda qualcosa?

dipendenza-smartphone

SICURI?

C_4_articolo_2108942_upiImagepp

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!