Cinque donne immaginano come sarebbero se fossero uomini


“Si j’étais un homme” (Se fossi un uomo) è un mini film realizzato a partire da 5 interviste di donne che immaginano che aspetto e personalità avrebbero se fossero uomini. Un’eccellente cortometraggio realizzato da Margot Reumont, già vincitrice di numerosi premi grazie a questo film. Durante i 5 minuti, Marie-Brune, Mouna, Florence, Emilie e Sabrina descrivono davanti alla videocamera l’uomo che potrebbero essere ma non saranno mai, e la regista lo fa nascere sotto i nostri occhi.

A turno e senza timore, sia il geek piantato davanti alla TV che il dandy autore di mille conquiste si materializzano davanti a noi, tutti i cliche sono presenti. Le donne immaginano gli uomini come li vorrebbero: più leggeri, meno preoccupati dalla paternità, dell’aspetto fisico e più orientati all’avventura e alla realizzazione dei loro sogni. Forse le donne stanno solo pensando all’uomo che vorrebbero avere al loro fianco?

La forza di questo corto risiede nel mix tra immaginazione delle donne e il modo in cui la regista riesce ad interpretare le parole in disegni animati.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!