Cat Galore: dei gatti rimpiazzano i soggetti di celebri opere d’arte


La copertina del nuovo libro di Susan Herbert è caratterizzata dalla raffigurazione di una scena che dovrebbe risultarvi abbastanza familiare: una ragazza con un turbante blu e oro e un orecchino di perla che luccica appeso al lobo del suo orecchio. Non c’è bisogno che ripetiamo il titolo della pittura. L’unica cosa che distingue la replica dall’originale è il fatto che stavolta non si tratti di una ragazza, bensì di un gatto.

Il libro in questione è intitolato Cats Galore. Herbert sostituisce i soggetti di pittori celebri quali Botticelli o Velàzquez… con dei simpatici gattini. È così che ritroviamo dei felini in abiti umani costretti nel mondo dell’arte, con un risultato talmente serioso da apparire ironico. Appena l’abbiamo visto ce ne siamo innamorati, i gattini hanno decisamente conquistato tutti.

TH CATS GALORE CT 3 TH CATS GALORE CT 86 TH CATS GALLER 31-15 TH CATS GALLER 21-29 TH CATS GALLER 19-25 TH CATS GALLER 43-35 TH TMPRESSIONIS17-19 TH CATS GALLER 99-87 TH CATS GALLER 117-5 cat-galore10

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!