Banksy: presto potremo visitare la nuova esibizione post apocalittica in una cittadina inglese


Molti lo idolatrano, altri lo considerano un artista sopravvalutato, in ogni caso Banksy ha fatto la storia della street art nell’ultimo decennio, questo è innegabile. La grande novità dell’ultimo minuto è che a breve aprirà un’esibizione di nuove opere del misterioso B, e stavolta non si tratta di muri e vernice.
b1

Quando iniziarono i lavori per l’allestimento nella cittadina inglese di Weston-super-Mare, alla popolazione locale dissero che si trattava di una compagnia di produzione hollywoodiana intenta a preparare il set per alcune scene di un film. Ma la verità è molto più interessante: il sito è stato trasformato nell’ultima opera di Banksy. Una specie di regno delle fiabe post apocalittico ribattezzato Dismaland, che dovrebbe aprire le porte la prossima settimana. Ecco alcune immagini di quello che ci aspetta.

b2

b3

b4

b5

Castelli, cavalli d’acciaio e camion rovesciati. Non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo la natura delle opere, ma voci di corridoio danno ormai per certo lo street artist inglese come autore. Staremo a vedere, vi terremo aggiornati con ulteriori notizie.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!