Dimmi che divano ha e ti dirò com’è: 10 uomini per 10 divani


Lo hai conosciuto al bar, vi siete scambiati il numero di telefono. Una serata al cinema, una cena insieme e ora sei pronta per un’incursione a casa sua. Apri bene gli occhi, perché gli oggetti di cui scegliamo di circondarci dicono molto di noi. Che divano ha in salotto? Ecco con chi potresti trovarti a passare le prossime serate.

1-Il fashionista

Il suo appartamento è votato allo stile: pezzi di design, linee sinuose, un tavolino ricavato da un vecchio giradischi, opera di uno sconosciuto designer norvegese. Ti accomodi su un divano multicolor in vinile e sorseggi un cocktail verde-azzurro mentre lui ti parla del prossimo vernissage in città.

fashionista

2-Il romantico

La casa è un tripudio di dolcezza: dalle poltrone a forma di cuore alla musica da acchiappo che viene fuori dal giradischi, tutto nell’aria lascia presagire un dopo cena romantico a base di coccole.
romantico

3-Il pantofolaio

Noti un plaid distrattamente appoggiato sul bracciolo del divano, un plaid con le maniche! Hai trovato un esemplare di uomo-telecomando. Aspettati lunghe serate sul divano a base di serie tv e pop corn. Se per te il sabato non è sabato senza andare a ballare, scappa!

pantofolaio

4-L’artista

Eclettico e sicuro di sé, non si fa scrupoli nel monopolizzare la serata e parlare della sua vita, a cominciare dalle sue passioni. Un divano a pianoforte o una poltrona che riproduce una maschera teatrale dicono molto su quello che gli piace.

artista2

5-Il minimalista

Linee geometriche, divano bianco semplice e rigoroso: questo è un uomo diretto è sincero. Pochi fronzoli anche nelle relazioni, meglio andare al sodo.

minimalista

6-Il naturalista

Un grande tappeto persiano, due poltrone in legno di cedro e un narghilè nell’angolo: fermati a fare due chiacchiere se ti piacciono i sognatori, i naturalisti e le discussioni impegnate a notte fonda.

naturalista

7-L’amante degli animali

Accanto al divano vedi una cuccia per cani? Gli amanti degli animali sono persone sensibili, che sanno donare molto anche in amore.

animalista

8-Il tipo da evitare

Ha un divano rosa stile Barbie in salotto. Qui le cose sono tre: ha una figlia, ha una ex ragazza che ancora non ha portato via la sua roba dall’appartamento, oppure…gli piacciono i divani rosa. In ogni caso, scappa!

tipo da evitare

9-Lo studente fuori sede

Ti offre una birra e, sorridendo, ti fa accomodare su un coloratissimo divano gonfiabile: o si è trasferito da poco oppure è uno studente fuori sede a corto di denaro.

studente fuori sede

10-Old style

Il classico galantuomo vecchio stile: ti apre la portiera dell’auto, ti versa uno scotch e ti fa accomodare sul suo divano Chesterfield. Sceglilo se ti piace la cavalleria d’altri tempi.

old style.

Se vi sono piaciuti gli articoli presenti nell’articolo potete trovarli nella sezione divani di Livingo, portale d’arredi e mobili per la casa.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!