Wings for life world run: una gara simultanea in 35 paesi


Mancano ormai pochi giorni alla corsa più grande e unica mai organizzata, una maratona in cui corrono 50 000 persone in 35 piste dislocate nel mondo contemporaneamente: Wings for Life World Run. Domenica 3 maggio, alle ore 11:00 UTC, migliaia di corridori si ritroveranno sulla linea di partenza. Si sfideranno su 6 continenti diversi nello stesso momento per sostenere tutti quelli che non possono prendere parte ad un evento del genere. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per aiutare la Fondazione Wings for Life a Sostegno della Ricerca sulle Lesioni al Midollo Spinale.

wings-for-life-world-run-milano

Proprio l’orario di partenza rappresenta una sfida avvincente per i partecipanti che in Corea del Sud, Nuova Zelanda e Australia partiranno nel tardo pomeriggio e si troveranno a correre durante la notte, mentre nella costa ovest degli Stati Uniti si inizierà a correre nel bel mezzo della notte fino al sorgere del sole.

In Italia, la corsa si terrà a Verona alle 13:00 e il Gruppo Red Bull, come organizzatore ufficiale di Wings for Life World Run, garantisce che l’equivalente del ricavato della corsa, raccolto attraverso il sistema di pagamento European Merchant Services (EMS), sarà interamente devoluto alla fondazione Wings for Life. Red Bull manderà anche la gente nello spazio ma far camminare qualcuno per la prima volta è un successo ancora più importante.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!