Una ragazza viene molestata 100 volte in 10 ore a New York


Ecco cosa succede se sei una donna che cammina per le vie di New York. Una videocamera nascosta ha ripreso l’attrice Shoshana Roberts mentre camminava per strada.  Ha ricevuto più di 100 molestie verbali in 10 ore. Ma cosa stava facendo di tanto particolare per incitare questi comportamenti? Niente, a parte camminare in silenzio vestita con un jeans nero e una t shirt. Il video mostra uomini di diverse origini fischiare, interpellare e seguire la ragazza per strada.

Nella maggior parte dei casi gli uomini si rivolgono alla giovane con degli “Hey baby”, “Damn” oppure “How you doing, sexy?” (non riusciamo a spiegarci come possano pensare di ottenere qualcosa più che un rifiuto). Alcuni diventano addirittura aggressivi ordinando di sorridere e di ringraziare per l’attenzione dimostratale. Il direttore del video ha confessato che alla fine, a causa del comportamento di alcuni individui, il sentimento comune a tutti era di grande disagio.

Il video è stato realizzato dall’associazione Hollaback che ha per obiettivo quello di limitare le molestie ai danni delle donne. Il regista cammina davanti alla ragazza con una GoPro fissata sullo zaino per non insospettire i passanti. In tutto Shoshanna ha ricevuto più di 100 molestie in 10 ore, roba da brividi.

[via]

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!