Top 10: Modi più divertenti di licenziarsi


Avete lavorato troppo, siete stanchi e avete pensato che è tempo di prendere qualche mese di disoccupazione pagata?  Quale mezzo migliore per raggiungere il vostro obiettivo se non quello di farvi licenziare? Oppure avete trovato il lavoro dei vostri sogni e non aspettate altro che presentare le dimissioni a quel capo che vi ha rotto per anni, perché sì, dopo tre anni di sopportazione è arrivato il momento della vendetta. Non importa quale sia il vostro impiego, c’è una soluzione divertente a tutte le situazioni.

Per l’uscita del film “Come ammazzare il capo 2”, ecco la nostra guida per licenziarvi dal vostro difficile e impegnativo lavoro. Delle soluzioni sicuramente meno drastiche di uccidere il vostro capo, noi siamo per la pace nel mondo, ma non troppo.

[upload-vod]bXlXNPLW4rECjPQ8a7o8xP1U2Cq5bW13:Come amazzare il capo 2 – darlin1.mp4[/upload-vod]

1 – Vestito da banana con un’orchestra

Questo ragazzo lavorava per una società di assicurazioni. Da un giorno all’altro impazzisce e decide quindi di licenziarsi elegantemente indossando un costume da banana e con un’orchestra al gran completo. I suoi ex colleghi non si dimenticheranno di lui.

2 – Con un video virale su Youtube

Marina Shifrin ha 25 anni e ha lavorato per due anni come sceneggiatrice da Media Next Animation, una società specializzata in video virali. La mancanza di riconoscimento, una vita sacrificata per un capo ossessionato dal numero di visualizzazioni dei video prodotti e non la loro qualità, l’obbligo di tenere d’occhio Twitter 17 ore al giorno… Alla fine ha deciso di licenziarsi con classe attraverso un video in cui sale sul palco per spiegare le ragioni delle sue dimissioni!

3 – Programmando un videogioco

Questo programmatore non ha lasciato le cose a metà. Ha messo in opera le sue doti per far capire quanto la sua società lo rimpiangerà creando questo mini videogioco ispirato a Mario Bros. Ogni volta che il giocatore supera un livello sullo schermo compare la scritta “I QUIT” (mi licenzio).

mario

4 – Con una playlist Deezer

Vi piace la musica? Non ci vuole molto per assemblare qualche brano rappresentativo del vostro stato d’animo. Vi abbiamo semplificato il lavoro creando questa playlist di 10 brani che possono facilmente comunicare il messaggio desiderato al vostro capo.

5 – Saltando dagli scivoli d’emergenza dell’aereo

Steven Slater, steward della compagnia Jet Blue, ha realizzato un’uscita incredibile dopo essersi fatto insultare e picchiare da una passeggera. Ha preso i suoi bagagli, due birre, ha azionato gli scivoli gonfiabili d’emergenza ed è saltato dall’aereo mandando tutti a quel paese. Mitico.

6 – Con una torta a forma di lettera di licenziamento

Chris Holmes lavorava all’aeroporto Stansted di Londra quando ha deciso di far pervenire al suo capo una torta gigante a forma di lettera di licenziamento. Il dipendente aveva all’epoca deciso di mettersi in proprio ed avviare un’attività di pasticceria.

cake twitter

7 – Spammando tutta l’azienda

Uno sviluppatore stanco di essere trattato male dal suo capo ha mandato uno spam a tutti i computer dell’azienda sotto forma di pop-up con scritto:

The designer you treat like shit has quit unexpectedly.” (Il designer che tratti come una merda si è licenziato senza preavviso)

Your company and other employees are not affected.” (La vostra società e gli altri impiegati non sono interessati)

Click renegociate to discuss terms for new contract. Click HR to find out how badly you fucked up.” (Cliccare per rinegoziare il contratto. Cliccare HR per vedere quanto vi siete sbagliati)

licenziamento

8 – Licenziarsi in diretta TV nazionale

«Fanculo, me ne vado». La giornalista di un canale TV dell’Alaska ha lasciato il suo lavoro in diretta dopo aver promesso di sostenere la legalizzazione della marijuana nello stato, lasciando la sua collega nell’imbarazzo più totale.

9 – Star Wars style

Fan di Star Wars ma conosciuto anche per essere il comico della situazione e il perverso dell’azienda, questo ragazzo ha combinato le sue due passioni per realizzare un video di ringraziamento tipo titoli di testa di Guerre Stellari. Ha anche confessato aver provato pulsioni sessuali verso quasi tutti i suoi colleghi. E’ sempre un piacere venirlo a sapere dopo.

10 – Dopo aver vinto al SuperEnalotto

Avete appena vinto 3 milioni di euro durante l’ultima estrazione del SuperEnalotto e la vostra valigia per scappare alle Seychelles è già pronta. Avete già buttato il vostro completo nel fuoco vi sono rimasti soltanto un vecchio paio di mutande e una cravatta a righe. Con questi due accessori e una maschera di animale (pinguino, maiale, capra, quello che volete) andate in ufficio urlando “Ciao Presidente“. Ecco cosa succede in Francia.

Articolo presentato da Warner Bros, al cinema l’8 gennaio 2015.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!