Miniature incredibilmente dettagliate di personaggi della pop culture


claudym2

Quando abbiamo visto le sue miniature siamo rimasti incantati. Dietro lo pseudonimo di Claudym si cela una giovane ragazza appena ventiduenne. Claudia Maccechini vive a Milano e frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze Naturali.

claudym3 claudym4

Ha iniziato a disegnare da piccolissima, quando sua sorella maggiore le insegnava a disegnare sirene ed altri personaggi. Seguendo la sua passione per l’arte si è iscritta al liceo artistico di Brera, al termine del quale ha deciso di intraprendere una strada diversa e continuare a coltivare la sua passione per il disegno come passatempo personale.

claudym5 claudym6

“Mi sono sempre piaciuti gli oggetti piccolini e i dettagli che nascondono. Allo stesso modo, penso che il disegno piccolo ti inviti a scoprire di più..ti devi avvicinare all’immagine per guardarla meglio e la devi osservare attentamente per capire cos’è e cosa nasconde all’interno. Questo è l’effetto che fa su di me”.

claudym7 claudym8

Realizzati con matite colorate ed acquerelli, uno di questi bellissimi disegni(ini) può richiedere anche più di sei ore di lavoro, giustificate dall’estrema cura per i dettagli.

Sono affezionata a molti film dell’infanzia come Ghostbusters, Star Wars, Jumanji… e ho pensato che sarebbe stato carino interpretare i personaggi della cultura pop in chiave un po’ diversa! Rivederli ti rimanda sempre a quand’eri piccolo, e questo è un po’ per tutti un bel ricordo”.

claudym9 claudym10

Se la serie di illustrazioni di Claudym vi è piaciuta, potete trovare i suoi lavori completi a questi link:

Facebook

Etsy

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!