Ieri sera ho guardato l’Isola dei famosi su Twitter


Ieri sera ce l’hanno fatta. La tempesta tropicale si è placata e i famosi concorrenti della decima edizione sono riusciti a giungere sull’Isola, il luogo dove “L’unica legge è la sopravvivenza“, o almeno così dicevano nella sigla.

Non è stato semplice, né per loro raggiungere la terraferma, né per me sintonizzarmi sulla puntata: senza televisione in casa, l’unico modo per guardare canale 5 in streaming è il sito di Mediaset, che chiaramente si riserva il diritto di chiedere agli utenti una registrazione completa di tutti i dati personali più una mail su cui iniziare a spammarti, già da 5 minuti dopo, qualsiasi cagata pensino di poterti vendere. Ho provato anche ad inserire i miei indirizzi di riserva, quelli creati ad hoc per questo genere di rotture di palle, ma sembra che a Mediaset abbiano scoperto un sistema per cui se fai robe del genere ti sgamano. Inspiegabilmente, sono riuscito a registrarmi solo con la mia mail reale. Sconfitta. Oltre a quello della sintonizzazione, altro inconveniente che mi sono trovato a dover fronteggiare è quello della sensazione di menopausa che mi ha assalito quando ho declinato un invito a cena da amici asserendo come giustificazione che “la seconda puntata dell’isola dei famosi mi avrebbe impegnato tutta la sera“.

Fortunatamente è durato poco, mi è bastato vedere le bottiglie di birra vuote in giro per casa e il mio coinquilino in mutande che cerca bottiglie di birra piene in frigo per ricordarmi che la menopausa, oltre che essere una condizione femminile, è ancora molto lontana.

Alla prima pubblicità, la voglia di spegnere tutto e mettermi a fare altro si fa già sentire. I naufraghi però non c’entrano niente, la colpa è della Marcuzzi che in 10 minuti scarsi è riuscita a dire già 3 volte “DAJEEEEE” con quella voce stridula, aggiungendo all’ultima incitazione un bel TODOS, “DAJE TODOS“. Agghiacciante. Temo sarà un motto ricorrente che presto vedremo comparire anche con l’hashtag davanti #dajetodos.

Fortunatamente ad allietare la serata ci hanno pensato gli utenti di Twitter, il vero spettacolo infatti è proprio lì. Quello che succede  in studio, la Marcuzzi, Mara Venier, Signorini non sono altro che dei semplici suggeritori di battute, i veri animatori di quest’edizione dell’isola sono i commentatori, che sui social non si risparmiano.

Ieri sera, guardare canale 5 con la finestra di Twitter aperta è stato come vedere l’#Isola col commento di una #Gialappa’s popolare. Ecco quindi un riassunto della puntata per tweet. E mi raccomando twittadores, continuate così, #DAJETODOS!

Valerio Scanu, sbeffeggiatissimo e già in nominescion alla prima puntata.

isola dei famosi1 isola dei famosi2

Rocco. Cheppercaso abbiamo qualche battuta su Rocco?

isola dei famosi3 isola dei famosi4

Melissa P. Conosciuta per essere amante degli animali.

isola dei famosi5 isola dei famosi6

Charlotte Caniggia. Fortunatamente non può leggere i tweet su di lei, ma a quanto pare molti pensano che anche se li leggesse non capirebbe comunque.

isola dei famosi7 isola dei famosi8

Fanny Neguesha, il cui compito durante la trasmissione sarà di dimostrare che non è solo una ex fidanzata di qualcuno.

isola dei famosi9 isola dei famosi10 isola dei famosi11

Cecilia Rodriguez. Povera stella, fingeva pudicizia nel doversi spogliare davanti a Brice su quella Playa Desnuda che è la trovata geniale di quest’edizione dell’isola. Bastonata brutalmente.

isola dei famosi12 isola dei famosi13

Catherine Spaak, la milfona dell’Isola ha mollato alla prima puntata.

isola dei famosi14

Qualcuno si aspettava più azione. Nemmeno un morto.

isola dei famosi15

Bonus

isola dei famosi16 isola dei famosi17

Tommaso Sorgentone

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!