Ieri sera ho guardato l’Isola dei Famosi, e per fortuna è durato poco


Ieri sera è andata in onda, o meglio, doveva andare in onda la prima puntata dell’attesissima decima edizione dell’Isola dei famosi. Sono venuto a conoscenza del fatto non perché sia un appassionato del genere dei reality né tantomeno del programma in questione, il motivo è semplicemente “perché ne parla mezza Italia da una settimana intera”. Adesso non vorrei assumere l’atteggiamento dello snob supponente né avanzare ipotesi pretenziose, ma se l’isola dei famosi occupa così imponentemente la nostra attenzione, forse c’è qualcosa che non va?

10942639_10152787200419317_2432322157146697476_n

Indaghiamo per capire meglio…dovrà sicuramente esserci un elemento sensazionale all’interno di quest’edizione del programma, qualcosa che fa eccitare gli italiani tanto da non poterne tacere… in effetti è così, quest’anno sull’isola c’è Rocco Siffredi. Ad essere sincero, e qui l’uscita snob non posso risparmiarmela, non guardo la televisione da tempo. Mi piacerebbe, per completare il ritratto di finto intellettuale, aggiungere anche che non seguo il calcio e guardo film solo in lingua originale. La prima affermazione è vera, la seconda no, entrambe perché sono troppo pigro. Snobismi a parte, la mia astinenza da tivù per tutto questo tempo (più o meno da quando c’era dj Francesco che se la faceva con Aida Yespica), ha fatto di me un mezzo alienato: non so se il fatto di conoscere soltanto uno dei personaggi fra tutti e 12 i partecipanti sia perché sono un ignorante, un segaiolo oppure perché effettivamente l’unico famoso è proprio lui, Rocco. Forse è un misto delle tre, a dirla tutta anche il nome di quella Melissa P. mi dice qualcosa. Trovo conforto in qualcuno che mi sostiene:

Capture d’écran 2015-01-27 à 10.34.23

In ogni caso, per chi come me fosse sprovvisto delle conoscenze televisive di base, qui di seguito ci impegnamo per darvi un’informazione interessante per ognuno dei concorrenti:

  • Fanny Neguesha: “splendide” sopracciglia. Sognava di sposarsi con SuperMario Balotelli.
  • Charlotte Caniggia: figlia dell’ex calciatore Caniggia, tettona professionista.
  • Le Donatella: creaturine da reality, diventano famose grazie a X Factor e continuano a surfare l’onda del successo sull’isola.
  • Rachida Karrati: altra creatura da reality, arriva starnazzante da MasterChef.
  • Catherine Spaak: ha recitato in un sacco di bei film, poi però è invecchiata e ha condotto Forum su rete 4.
  • Alex Belli: CENTOVETRINE.
  • Melissa P.: ha scritto un mezzo pornazzo, forse Rocco se l’è letto prima di partire.
  • Andrea Montovoli: ha recitato in “Scusa ma ti voglio sposare” di Moccia.
  • Patrizio Oliva: Ex pugile, è quello con cui farà a pugni Rocco dopo aver litigato per chi dei due avesse diritto a coglier di qualche dama il dolce fior.
  • Pierluigi Diaco: conosciuto anche come “slurpino”. È educato ma NON intrattiene rapporti di sudditanza con chi esercita il potere.
  • Valerio Scanu: Giovane ma ha già vinto un sacco di premi, tra cui due TeleRatti
  • Rocco lo conosciamo.

Per una volta che decido di spararmi un bel programmino su canale 5 (mi stavo anche appassionando alle battutine a doppio senso di Mara Venier) ma ti pare che una tempesta tropicale fa in modo che la puntata venga rimandata di una settimana?  Per averne una assaggio più consistente dovremo quindi pazientare per altri 7 giorni, nel frattempo vi postiamo un po’ delle migliori (peggiori) battute provenienti dal web. Le attenzioni sono tutte per lui, a quanto pare se non ci fosse Rocco quest’anno il programma andrebbe a farsi fottere.

L’umorismo fine

Capture d’écran 2015-01-27 à 10.39.58

Il battutone

Capture d’écran 2015-01-27 à 10.41.11

Il premuroso

Capture d’écran 2015-01-27 à 10.41.50

Il rancoroso

Capture d’écran 2015-01-27 à 10.42.20

Rocco Cast Away

Capture d’écran 2015-01-27 à 10.43.15

Il premio per la peggior battuta in assoluto però lo vince Mr. Ivan Zazzaroni. 

Capture d’écran 2015-01-27 à 10.44.05

Ivan sei davvero un genio del male.

Questa non c’entra nulla ma non possiamo fare a meno di condividere.

Capture d’écran 2015-01-27 à 10.44.51

Tommaso Sorgentone

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!