Dieci outfit proposti alla Fashion Week che nessun uomo indosserebbe mai


Questa settimana, a Milano, sono state presentate le collezioni uomo Primavera- Estate 2015 di tutti i più grandi stilisti italiani. Come ogni anno, sono state presentati creazioni meravigliose, che ogni uomo vorrebbe indossare; tuttavia anche outfit importabili per chiunque. Abbiamo deciso di proporvi una selezione dei pezzi più trash proposti dagli stilisti per la prossima estate; durante la quale indosseremo tutti –uomini, donne e bambini- sandali in stile “Gesù incontra un turista tedesco”.

DSquared2: Ok, è una giacca di pelle, ha le maniche fucsia ed un enorme cerchio verde fluo. Il resto è salvabile –tranne le scarpe, ma temo che dovremo farci l’abitudine-.

fw1

Dolce&Gabbana: I due stilisti hanno prodotto una collezione ispirata alla Corrida Spagnola. L’idea è senza dubbio originale ed è in linea con il gusto passionale degli stilisti; però questi pantaloncini sono semplicemente orribili. Li potremmo definire un misto tra il cattivo di Dragon Ball, Majin Bu, un lottatore di Wrestling e –finalmente- un torero.

fw2

Frankie Morello: Non ci spiegheremo mai il motivo per cui Frankie Morello sfili durante la “fashion week”. In ogni caso, questo look inspirato agli anni Settanta è davvero terribile. Non è tanto la felpa ad essere insostenibile, quando i pantaloni: bianchi, larghi e con un ricamo giallo verso la fine. Un outfit semplicemente importabile.

fw4

Jil Sander: Non sappiamo nemmeno da dove cominciare: dovremmo commentare la fantasia? I pantaloncini? La giacca? E’ tutto troppo strano per essere descritto.

fw5

Roberto Cavalli: Scegliere un solo outfit è stato impossibile, così ne abbiamo scelti due. La prima proposta è una tutina da uomo, tutta in fantasia floreale con un profondissimo scollo a V e una bella fascia in vita. Il secondo completo unisce il “leopardato” con il “pitonato” e le righe. Grazie Roberto, ci regali sempre grandi emozioni; ma per favore, non lamentarti più se Anna Wintour non viene alle tue sfilate!

fw7

fw6

Trussardi: Caro Tommaso Trussardi, hai torturato gli stilisti di Project Runway per una stagione intera con critiche inutili e ora lasci sfilare questa cosa? Sembra il look di un belloccio di un film adolescenziale americano degli anni Novanta –ciao, Chad Micheal Murray-. Lunga vita al Total Leather!

fw 8

Vivienne Westwood: Lasciamo perdere il completo dai colori sfumati e concentriamoci sulle scarpe. Mi ricordano una versione futuristica del film “Il Gladiatore”, oppure dei gambaletti ortopedici per robot.

fw10

Versace: Donatella, ti amiamo sempre da morire. Abbiamo scelto questo outfit perché è il più rappresentativo, ma avremmo potuto sceglierne molti altri. Nelle nostre vite servirebbero più rosa e più Dei Greci!

fw9

Moncler Gamme Blue: Anche Moncler propone un look da pugile, ma ci abbina un completo a quadri con una cravatta a righe. Siamo perplessi; come chiudere in bellezza.

fw11

Ludovica Sabatini

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!