9 frasi da non dire MAI a un Designer


Che cos’è esattamente il design? Non è facile definire questa entità astratta… così su due piedi, per noi di Darlin il design è qualcosa che prende forma a Milano, durante una delle prime settimane del mese di Aprile e consiste fondamentalmente in una fiumana di persone che si reca in Via Tortona a scroccare da bere. Ecco, il design è gente che beve gratis.

Andando un po’ più a fondo della cosa però, scopriamo che design è architettura, creazione, progettazione di oggetti… roba concettuale dietro cui ci sono menti creative, i cosiddetti designer. Proprio per il fatto che il concetto di design viene facilmente frainteso dalla gente comune come noi, i designer si trovano spesso a dover fronteggiare i commenti e le richieste più bizzarre, roba del tipo: “Vorrei qualcosa di moderno, ma anche classico”, oppure, “Il made in Italy è morto”, “Less is more!”, “Roba Didesign”… Parole che fanno rabbrividire i designer di tutto il mondo.

Pensando ai rapporti spesso travagliati (ma molto divertenti) che intercorrono tra creativi e clienti, PICAME e Zerouno in collaborazione con LOVEThESIGN, il più grande e-commerce italiano di riferimento per l’home design, hanno raccolto le parole più ricorrenti nella serie “Le frasi da non dire mai al designer”, e attraverso Twitter ci invitano ad inviare le nostre proposte utilizzando l’hashtag #NonDirloalDesigner. Le più originali e divertenti verranno selezionate dallo staff di LOVEThESIGN e si aggiungeranno alla serie che vedete qui di seguito.

Cosa aspettate quindi, spremete le meningi e twittate la vostra espressione preferita con l’hashtag #NonDirloalDesigner. Ogni volta che verrà pronunciata, un designer nel mondo piangerà.

NonDirloalDesigner-Picame-Lovethesign-1 NonDirloalDesigner-Picame-Lovethesign-2 NonDirloalDesigner-Picame-Lovethesign-3 NonDirloalDesigner-Picame-Lovethesign-4 NonDirloalDesigner-Picame-Lovethesign-5 NonDirloalDesigner-Picame-Lovethesign-6 NonDirloalDesigner-Picame-Lovethesign-7 NonDirloalDesigner-Picame-Lovethesign-8

Questa è la nostra frase, la considerazione più ricorrente che ci è capitato di fare camminando con un drink in mano per il Brera Design District e massaggiandoci il viso come fa la vera gente Didesign.

NonDirloalDesigner-DARLIN

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!