Twin Peaks potrebbe essere presentata durante il Sundance Film Festival


Per adesso Showtime non ha comunicato la data di uscita della nuova stagione de I segreti di Twin Peaks, ma il revival di David Lynch potrebbe arrivare prima del previsto. Circolano voci su una trattativa tra la produzione e il Sundance Film Festival, che potrebbe ospitare un evento speciale dedicato alla serie di culto. Il Sundance potrebbe ospitare una proiezione a sorpresa di alcuni episodi, tradizione consolidata della manifestazione che si tiene a fine gennaio, e si vocifera addirittura la possibilità dell’intervento di alcuni ospiti, tra cui lo stesso Lynch.

Twin Peaks 2.0. prenderebbe il via 25 anni dopo gli accadimenti dell’ultima ondata. La storyline appartiene allo sceneggiatore Mark Frost, e, naturalmente all’ideatore David Lynch. Sappiamo per certo che Kyle MacLachlan ritornerà nelle vesti dell’agente dell’FBI Dale Cooper, oltre a moltissimi altri membri della vecchia guardia. Anche Lynch farà la sua grande comparsa nel ruolo di Gordon Cole, anche lui agente della polizia federale.

Potremmo dire che la presenza della serie al Sundance non solo richiamerebbe l’effetto sorpresa tipico del progetto, ma risolleverebbe anche le sorti del Festival che negl’anni ha visto una progressiva diminuzione delle presenze.