Space Invaders torna alla conquista di New York


 

Invader torna per il suo sesto Takeover artistico nella Grande Mela. “Quest’invasione è quella di maggior successo di tutti i miei interventi a New York”, afferma l’artista di strada annunciando anche il lancio del suo sito per questa settimana. Oltre ad aver dato grandissima visibilità pubblica alle immagini dei suoi nuovissimi lavori diffusi in tutta NYC, ha anche spiegato nei dettagli questa operazione. “In questo suo ultimo progetto la città è stata invasa da 188 nuovi “invasors” che valgono 5330 punti nel gioco”.

invaders nyc1

Sono presenti anche 42 pezzi originali Space Invaders che con il loro design richiamano la cultura pop con vari omaggi a Woody Allen, Spiderman, Teenage Mutant Ninja Turtles, Andy Warhol, Lou Reed e Ramones, tutti ricostruiti in 8 bit.

invaders nyc2

E i riferimenti a questi personaggi non sono per nulla casuali, sono difatti tutti personaggi appartenenti loro stessi alla cultura pop newyorkese: dalle Tartarughe Ninja che hanno casa fissa nelle fogne della città a Spiderman che vola da un grattacielo all’altro a Andy Warhol e Lou Reed che proprio nella Grande Mela avevano la loro base, la Factory.

invaders nyc4 invaders nyc5 invaders nyc6 invaders nyc7 invaders nyc3

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!