David Bowie ha dato il suo nome a una costellazione


In un nuovo commovente e più che appropriato tributo, David Bowie può godere ora dall’alto dei cieli di una costellazione tutta sua a forma di lampo.

Lo Studio Brussels ci ha chiesto di trovare per Bowie uno spazio speciale nella galassia” ha rivelato Philippe Mollet del MIRA Observatory. “Facendo riferimento ai suoi album, abbiamo scelto sette stelle – Sigma Librae, Spica, Alpha Virginis, Zeta Centauri, SAA 204 132, e Beta Sigma Octantis Trianguli Australis – in prossimità di Marte.

1156712

È l’omaggio perfetto da fare a Bowie, che per tutta la sua carriera si è spesso soffermato sull’universo: dal suo alter ego extra-terreste Ziggy Stardust, al suo ruolo come alieno in The Man Who Fell To Earth. La vicinanza col pianeta Marte inoltre si riferisce alla sua famosa canzone “Life On Mars”.

Non è stato facile determinare quali fossero le stelle adatte” ha aggiunto Mollet. “La costellazione è una copia del famoso lampo rosso e blu di Bowie, ed è stata registrata nel momento esatto della sua morte”.

L’idea fa parte del progetto Stardust for Bowie, e permette ai fans di aggiungere alla versione virtuale della costellazione la canzone del cantante che si preferisce ed una frase allegata. Puoi farlo anche tu cliccando qui.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!