Le 10 Serie TV da non perdere: Febbraio 2016


Siete ancora alle prese con alieni, scenari futuri post apocalittici, sedicenti e simpatici aspiranti clown e Diavoli scesi in terra? Siete anche voi alla ricerca del famoso “ultimo episodio” che sapete meglio di me che non arriverà mai, perché non sia mai di lasciar il protagonista da solo per lande sconosciute?

Non preoccupatevi, per saziare la vostra (e nostra) voglia di serie Tv ecco per Febbraio importanti, anzi importantissime novità.

Perché se tra ritorno di zombie e avvocati che tanto ci son mancati non mancano novità in forma classica di Vinyl, perché si sa che il famoso LP ha sempre un suono più “caldo” ed accogliente.
Caldo, accogliente e pure sensuale, come le nostre proposte per i prossimi 28 giorni, anzi 29, visto che quest’anno è bisestile, giusto per avere 24 ore in più da passare sul nostro amato divano; magari insieme al caro Detective James Gordon aka “Sai cosa mi piace dei figli di papà? niente” aka Benjamin McKenzie (scusate ma non ho ancora superato il trauma di Marissa, ogni volta che sento Halleluja piango dentro).

Ecco a voi le più importanti uscite per Febbraio 2016, in Italia e negli USA, per saziare la nostra voglia di divano & sit-com.

22.11.63 (NEW)

1

Dicono sia uno degli show più attesi del mese, se non dell’anno: 22.11.63 è la miniserie tv tratta dall’omonimo libro di Stephen King, prodotta da JJ Abrams e con protagonista il bello James Franco. Uscirà negli USA il 15/02 e protagonista sarà Jake Epping, un professore di storia, e la sua scoperta di un buco spazio temporale nascosto nella tavola calda di un amico, che conduce direttamente negli anni ‘60.

Forse se voi (e me) veniste trasportati negli anni ‘60 finireste per unirvi a una combriccola di hippie direzione Woodstock, ma il protagonista decide di combattere per uno scopo diciamo più sociale, politico SPOILER decide infatti di provare a salvare la vita a JFK Kennedy, ucciso proprio il 22 novembre del 1963.

American Crime Story – The People v. OJ Simpson (NEW)

2

Basato sul libro di Jeffrey Toobin che narra l’epopea americana del giocatore di baseball più giudicato d’America e del suo processo del secolo, diretto e prodotto niente popodimeno che da Ryan Murphy (American Horror Story).

Partiamo dal cast, che è senza dubbio quello di un blockbuster: il protagonista sarà interpretato da Cuba Gooding JR, difeso dall’avvocato John Travolta, con una piccola apparizione anche di un membro della famiglia Kardashian.

La storia del duplice omicidio moglie-migliore amico ormai la conosciamo, tutti ed è proprio questo che rende la storia emotivamente carica.

Vinyl (NEW)

3

ATTENZIONE. Questa è la new series che assolutamente non dovete perdere questo mese, ci gioco una pizza salsiccia & funghi a chi mi dimostra il contrario.

La serie racconta l’ascesa del rock e del punk nella New York anni settanta. L’episodio pilota è diretto da Martin Scorsese, che figura, assieme a Mick Jagger (cazzo si), anche come produttore esecutivo. Protagonista è Richie Finestra, manager di una casa discografica in cerca di nuovi talenti.

Animals (NEW)

 Animals Prima stagione (5 febbraio, HBO) È una serie animata, l'unica di questa lista. La serie tv (di cui è già stata prevista una seconda stagione) parla di animali antropomorfi (topi e piccioni, per esempio) che vivono a New York. È l'evoluzione di un corto presentato al Sundance Film Festival un po' di tempo fa.

È una serie animata, l’unica di questa lista. La serie tv (di cui è già stata prevista una seconda stagione) parla di animali antropomorfi (topi e piccioni, per esempio) che vivono a New York. È l’evoluzione di un corto presentato al Sundance Film Festival un po’ di tempo fa.

Better Call Saul (2° stagione)

11

Di Better Call Saul ne abbiamo già ampliamente parlato qui & qui, vi diciamo che è uno dei ritorni più attesi, non serve sprecare altro fiato per questo capolavoro spin-off di Breaking Bad. Il 16 febbraio che nessuno esca di casa!

Fuller House (NEW)

6

Reboot di Full House, tv series anni ‘80, famoso in Italia come “Gli Amici Di Papà”. Prodotto e disponibile su Netflix Fuller House – Le Amiche Di Mamma è pronto al suo lancio continuando sulla scia delle vicissitudini della famiglia Tanner-Fuller.

The Walking Dead (6° stagione, seconda parte)

7

Tornano i nostri zombie preferiti, ci eravamo lasciati con i nostri divisi, alcuni  che cosparsi di budella di zombie (come al solito) cercano di evadere furtivamente da una Alexandria ormai invasa, mentre altri incontrano (finalmente) la crew del cattivo più cattivo dei cattivi della saga, tale Negan. Proprio da qui ricomincerà il tutto.

SPOILER Si dice che alla fine di questa stagione morirà uno dei protagonisti (scommetto un Negroni al Picchio che si tratterà di Glenn), proprio per mano del nuovo arrivato.

Significant Mother (NEW)

8

Il titolo italiano è “Ehi mamma, il tuo toyboy è il mio migliore amico!”, ma forse rende di più quello americano, Significant mother: perché tutto ruota intorno alla splendida Krista Allen, classe 1971, in questa sitcom madre divorziata ma non vinta dalla vita.

La serie racconta quello che rappresenta uno degli incubi ricorrenti dei giovani maschi americani, la mamma che sta con il proprio migliore amico (ciao mamma di Stifler, ancora ti sogno).

Love (NEW)

9

La trama, piuttosto semplice, è centrata sulla storia d’amore tra il timido Gus(Paul Rust) e la ribelle Mickey (Gillian Jacobs). Perché emozionarsi all’idea dell’ennesima commedia romantica? Se avete guardato Freaks & Geeks e Undeclared probabilmente sapete che il ritorno alla tv del talento agrodolce Judd Apatow è un evento.

Gotham (2° stagione, seconda parte)
10

Questa seconda parte di stagione si chiamerà Wrath of the Villains, proprio perchè vedremo Gotham invasa da nuovi e sempre più crudeli villain, che dovranno farci dimenticare la morte di Jerome. Non so se dal finale di metà stagione era chiaro MA FINALMENTE STA ARRIVANDO FREEZER.

Oltre a questo nuovo villain vedremo per la prima volta Victor Fries e avremo ulteriori evoluzioni del mio villain di Batman preferito aka Edward Nigma aka l’Enigmista, del piccolo Bruce Wayne sempre più alla ricerca della verità e di tutti gli altri personaggi, tra una Barbara Kean in vin di vita e un Oswald Cobblepot in cerca di revenge.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!